Accesso ai servizi

Sabato, 06 Agosto 2022

SERVIZIO DI RACCOLTA TESSILI SANITARI



SERVIZIO DI RACCOLTA TESSILI SANITARI


Il servizio prevede la consegna ad utenze selezionate di una dotazione aggiuntiva di sacchi semitrasparenti, di colore viola, della volumetria di 70 litri, con frequenza di raccolta settimanale. Per utenze selezionate si intendono famiglie con bambini di età inferiore a 40 mesi o con presenza di un soggetto che per motivi di età o di salute faccia utilizzo di assorbenti sanitari (pannolini, pannoloni, traversine per letti, ecc).

Le famiglie che presentano queste caratteristiche devono fare richiesta di attivazione del servizio chiamando il numero 0161 649326 o scrivendo all’indirizzo e-mail: servizi@covevar.it.L’operatore prenderà il nominativo del richiedente e darà l’indicazione di provvedere al ritiro dei sacchi presso il comune di Residenza (i Comuni saranno dotati preventivamente dei sacchi e documentazione connessa alla consegna). All’atto del ritiro dei sacchi l’utente dovrà compilare e firmare l’autodichiarazione allegata. Il modello di autodichiarazione ed eventuale altra documentazione sarà comunque scaricabile dal sito del Covevar.
Il Covevar provvederà a fornire l’elenco delle utenze che hanno richiesto il servizio al Gestore che in questo modo potrà provvedere al prelievo dei sacchi presso le singole abitazioni (servizio porta a porta).

Il servizio è compreso nel canone. L’utente non è soggetto al pagamento di un importo aggiuntivo. Il gestore è tenuto alla verifica del contenuto dei sacchi. Qualora riscontrasse anomalie di conferimento, l’utente sarà rimosso dalla lista degli aventi diritto e il servizio per tale utente non sarà più reso.

Documenti allegati: